Il progetto P.R.I.S.M.
Progetto co-finanziato dall’UE nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 – ON3 Capacity building – lettera j) Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali.
Cos’è P.R.I.S.M.
P.R.I.S.M. è l’acronimo di Project Registry for Integration Management ed è un progetto nato per agevolare la comunicazione e lo scambio di informazioni tra operatori e servizi pubblici della Regione Molise.
Obiettivi del progetto
L’obiettivo principale del progetto è offrire sostegno organizzativo ed operativo ai servizi/operatori pubblici in Molise, al fine di rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà dei cittadini di Paesi terzi, regolarmente soggiornanti, appartenenti a nuclei familiari monoparentali con minori a carico o a famiglie in condizioni di particolare disagio, con minori che non godono più dell’accoglienza.
A chi si rivolge?
Operatori pubblici, che tramite la seguente piattaforma potranno accedere ad un’area riservata e gestire le Schede Informative utili a divulgare comunicazioni importanti agli utenti finali.
Cittadini di Paesi terzi, regolarmente soggiornanti in Molise, che potranno accedere alle varie sezioni della piattaforma (Sanità – Lavoro – Istruzione e Formazione – Servizi Amministrativi – Trasporti e Servizi Abitativi – Privato Sociale) e scaricare il pdf delle Schede Informative riguardanti gli argomenti di loro interesse.
PARTNER
Comune di Campobasso |
ASSeL – Assistenza e Lavoro Cooperativa Sociale |
Ambito Territoriale Sociale di Larino |
Regione Molise |
Atlante – Cooperativa Sociale |
Ares Sociale Società Cooperativa sociale |